La Slam Poetry è un’arte vivente, un’esperienza emozionale che cattura l’anima e la mente dell’ascoltatore.
Immagina di trovarti in una casa, o al bar o su un prato: senti una persona recitare poesie piene di pathos, tutti intorno pendono dalle sue labbra… o magari quella persona sei tu. Hai organizzato una Slam Poetry, chiamato un paio di amici e ora c’è chi ti ascolta e condivide con te un mondo di emozioni.
Creare un evento Slam Poetry è molto semplice ma potresti chiederti:
- Dove? Scegli una location adatta. Può essere una casa, una caffetteria, un ristorante, un locale o anche un luogo all’aperto, a seconda della stagione e delle tue risorse.
- Chi? Invita una varietà di poeti a esibirsi e amici, contattali dai social network
- Quando? Scegli una data, pubblicizza l’evento sui social.
- Come? Scarica l’applicazione! Crea il momento.
- Perchè? Scegli un tema per la serata, per rendere l’evento più coeso e coinvolgente. Ad esempio, potresti avere una serata dedicata all’amore, ai diritti civili o al surrealismo poetico.
Per rendere la serata ancora più coinvolgente ecco qua qualche altre 2 dritte:
- Dedica parte della serata a un open mic, in cui chiunque può salire sul palco e condividere le proprie poesie. Questo incoraggerà la partecipazione e darà a nuovi talenti l’opportunità di emergere.
- Promuovi l’interazione tra il pubblico e i poeti. Dopo ogni esibizione, puoi incoraggiare il pubblico a fare domande o a condividere le loro reazioni. Questo crea un ambiente più partecipativo.
Con una buona organizzazione, passione e attenzione ai dettagli, il tuo evento Slam Poetry sarà un evento coinvolgente. Buona fortuna!