Via Mercanti, nome d’arte di Simone Castelluccio, è un artista salernitano di 20 anni. La sua musica e i suoi testi si ispirano profondamente al genere indie, esplorando temi come l’amore, le relazioni interpersonali e le fragilità emotive dei giovani. Con uno stile malinconico, Via Mercanti affronta le difficoltà emotive tipiche della sua generazione, creando un sound di nicchia che unisce malinconia contemporanea e sonorità nostalgiche, arricchite da synth che richiamano la musica degli anni Ottanta.
Il nome d’arte “Via Mercanti” è un omaggio al cuore storico di Salerno, sua città natale. Dopo aver iniziato a scrivere quasi per gioco, ha trovato la sua direzione musicale collaborando con il produttore Marco Canigiula. Il suo primo EP, Vinili Vecchi, pubblicato dall’etichetta romana Cantieri Sonori e distribuito da ADA Music Italy, segna un’importante evoluzione del suo stile, che lo accompagnerà anche nei suoi progetti futuri. Vinili Vecchi ha portato Via Mercanti ad esibirsi in live con la sua band o in acustico su palchi importanti della sua provincia, come il Meeting del Mare, il Limen Festival e il Concerto di Radio Kiss Kiss.
La situazione ideale è cantare avendo di fronte un’unione di persone con in comune l’amore per la musica, che hanno voglia di emozionarsi, staccandosi dall’esterno e lasciandosi andare al mondo di un’altra persona con grande empatia.
🎸 Concerti Live
Musica acustica
Indie
25 min
Live Moment è il Movimento unita da un'idea semplice, capace di creare vera condivisione: Viviamo il Momento.
Live Moment Srl - P.I. 13757480960 . Via delle Foppette 2, Milano 20144 . CAP: 10.000€