etere, nome d’arte di Sara Quadri, classe 2001, è una giovane cantautrice pop. L’etere, secondo gli antichi, era la parte più alta, pura e luminosa dello spazio, oltre il limite dell’atmosfera terrestre.
Nei suoi brani etere cerca, infatti, di raccontare se stessa o sue esperienze di vita provando a toccare nel profondo i suoi ascoltatori, con l’obbiettivo di andare oltre la musica.
La scelta di questo nome deriva dal fatto che per lei cantare è molto più di una passione, : è la ragione di vita. Racconta che “cantare è come respirare”, e l’etere, essendo la parte più alta del cielo, raccoglie tutta l’aria che le serve per cantare e quindi per vivere. Per questo motivo, etere canta da tutta la vita, in quanto la sente come esigenza. Ha iniziato a studiare in giovane età e attualmente frequenta il Conservatorio.
Ha partecipato all’undicesima edizione della Finalissima nazionale di “Nuovi Talenti Festival” nell’anno 2022 e al Festival “Una voce per l’inedito” il 22 luglio 2023, classificandosi seconda con il brano “Non lo vedi”, che ha scritto e messo in musica.
Ascolta moltissima musica italiana pop e ballad, dagli anni 50 al giorno d’oggi, ispirandosi a grandi artisti come Mia Martini e Mina, Ermal Meta, Elisa e Giorgia, tra i suoi preferiti.
🎸 Concerti, 🍹 Aperitivi
1 ora/ 1 ora e mezza
Live Moment è il Movimento unita da un'idea semplice, capace di creare vera condivisione: Viviamo il Momento.
Live Moment Srl - P.I. 13757480960 . Via delle Foppette 2, Milano 20144 . CAP: 10.000€